Scopri le novità del mondo della aste! Fermati a scoprire AsteXte!

Le mappe degli immobili all’asta in Italia



Comprare una casa all’asta può consentire di risparmiare cifre considerevoli per l’acquisto di una proprietà residenziale. idealista/news fornisce una guida completa con le mappe dei bandi attivi attualmente (per immobili di InpsMinistero della DifesaAter banche) oltre ai consigli utili per capire come funzionano le aste immobiliari in Italia.
Sono stati 23.904 gli immobili messi all’asta nel 2019 in Italia. Anche se non tutte sono abitazioni ad uso residenziale. Lo ha reso noto uno studio di Sogeea (maggiori info), secondo cui si è registrato un aumento del 25% rispetto all’anno precedente.

Aste immobiliari dell’Inps

La prima asta a scadere è quella che riguarda le proprietà dell’Inps (21 febbraio). Le aste sono effettuate per singoli lotti, ognuno costituito da una o più unità comprensive di eventuali pertinenze e accessori (guarda la mappa).

Immobili del Ministero della Difesa all’asta

Il patrimonio in dismissione del Ministero della Difesa, invece, finirà all’asta dal 23 marzo al 29 maggio. Va specificato, però, che l'asta principale è dedicata al personale del Ministero della Difesa, mentre l'asta residuale è aperta a tutti (guarda la mappa).

Aste immobiliari Ater Roma

Il piano di dismissioni dell'Ater prevede che gli immobili di proprietà dell’istituto a Roma finiranno all’asta il 12 e il 13 marzo. Le visite presso gli immobili saranno eseguite esclusivamente nei giorni e orari indicati nell’elenco previa prenotazione obbligatoria (guarda la mappa).

Immobili di Unicredit all’asta

Anche l’istituto di piazza Cordusio mette all’asta alcune delle sue proprietà immobiliari, tra le quali spiccano quelle ad uso residenziale. Tra proposte più interessanti, poi, c’è una porzione di bifamiliare sui colli bolognesi, in un’area esclusiva pedecollinare immersa nel verde e sottoposta a vincolo paesistico e idrogeologico (guarda la mappa).

Immobili di Intesa San Paolo in vendita

Anche Intesa San Paolo mette in vendita i suoi asset, tra cui figurano molte proprietà ad uso residenziale. Tra queste, spicca un attico di quasi 200 mq a Verbania del valore di 410.000 euro. Da segnalare anche un appartamento di 170 mq a Firenze, in zona piazza della Libertà (guarda la mappa).

Isole, cinema e palazzi storici all’asta

L'ultimo rapporto semestrale sulle aste immobiliari del Centro Studi Sogeea ha rivelato che per il 2020 sono attese le gare per importanti proprietà immobiliari. Su tutti spicca l’iconico Cinema Adriano di Roma, un’isola veneziana e alcuni palazzi storici (scopri gli immobili all’asta).

Commenti


Post più popolari

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *