Scopri le novità del mondo della aste! Fermati a scoprire AsteXte!

I consigli per le coppie che vogliono cercare casa


 


San Valentino, la festa degli innamorati. Innamorati che (a volte) decidono di andare a vivere insieme. Sottolineiamo “a volte” perché da un sondaggio  realizzato in occasione del 14 febbraio dello scorso anno infatti emergeva un trend sorprendente: gli innamorati non vogliono più vivere insieme. Il 67% degli intervistati diceva infatti di voler condividere la vita con il proprio partnerma ognuno nella propria abitazione.
Per chi la pensasse in modo diverso abbiamo invece stilato una serie di consigli per la ricerca della casa giusta per la coppia. In coppia.

Visitate la casa da soli

Può sembrare un paradosso, ma il modo migliore per scegliere la casa giusta per la coppia è quella di visitarla da soli, in tempi diversi. Prima uno e poi l’altro. Questo vi consentirà di essere focalizzati sulle caratteristiche dell’immobile ed evitare discussioni, tensioni o divagazioni che potrebbero farvi perdere l’occasione giusta magari per un dettaglio banale che potrebbe distrarvi.

Pensate alle esigenze del partner

Condividete molte cose: interessi, passioni, tempo libero e adesso una casa. Non siate egoisti, nella scelta della nuova abitazione pensate alle vostre esigenze, giustamente, ma anche a quelle del partner. Potresti decidere di vivere a 5 minuti da dove lavora la tua metà, o vicino ai suoi genitori o, perché no, vicino alla colonnina per la ricarica della sua auto.

Fate fotografie alla casa e rivedetele insieme

Durante la visita alla casa scattate delle fotografie. Immortalate angoli interessanti, pavimenti, soffitti, stanze. e cose che vi hanno colpito. Rivedete queste immagini insieme. Può essere un modo per capire se quella è la casa giusta per voi e un’occasione per discutere di come arredarla e di come viverla.

Fate dei (piccoli) compromessi

State per affrontare l’acquisto di una casa insieme a un’altra persona. Potrebbe essere la casa giusta per entrambi, oppure potrebbe esserci qualche piccolo dettaglio che non vi soddisfa. Se non sono problemi insormontabili chiudete un occhio, è l’amore che ve lo chiede. E nel caso: parlatene.

Selezionate le case insieme

Fate una lista delle caratteristiche che deve avere la casa che state cercando e cercatela inserendo i criteri di ricerca che vi interessano sul sito. Una volta ottenuti i risultati selezionate gli immobili da visitare, salvateli nei preferiti e condivideteli tra voi.

Commenti


Post più popolari

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *